SILENZIO EQUILIBRIO RESILIENZA
In occasione del Festival Biblico di Rovigo 2020 “Il Logos del Silenzio“, cui questo corto teatrale è dedicato, abbiamo dibattuto a lungo su due parole: resilienza ed equilibrio.
Quando qualcosa di traumatico ci accade o dopo un momento difficile e complicato della nostra vita, alcuni riescono a reagire e passare oltre grazie alla resilienza; dopo uno scontro, che sia fisico o emotivo, arrivano il silenzio, la quiete, la pace. Il Silenzio è Resilienza.
Analogamente il Silenzio genera Equilibrio quando forze antagoniste finalmente si compensano e riusciamo a padroneggiare i nostri impulsi, a giudicare obiettivamente gli eventi ritrovando il senso delle proporzioni o cambiando prospettiva.
Non abbiamo saputo scegliere dato che per GattoRosso il Silenzio è assorbire un urto ritrovando stabilità, quindi Resilienza ed Equilibrio.
Scritto da Federica Carteri, SilenzioEquilibrioResilienza è uno sforzo creativo collettivo di GattoRosso ideato, realizzato e interpretato da Federica Carteri, Noemi Pezzini, Marina Rosetti e Roberta Zonellini.
