Spettacoli in Produzione

Progetto 1

PRIMA SERATA” scritto, diretto e interpretato da Federica Carteri e Roberta Zonellini. Lavoro di sperimentazione su espressione corporea, teatro di parola, videoteatro e multimedialità.

Sinossi – La famosa trasmissione televisiva “Prima Serata” riesce a concordare un’intervista con la madre di un famigerato killer seriale latitante da vent’anni, ma nell’agghiacciante e a tratti tragicomico racconto della strana donna si intuiscono verità profonde, su noi stessi, sulla condizione umana e sul vuoto di valori della società moderna. La vicenda si srotola tra stacchi pubblicitari, collegamenti in studio e servizi di redazione: pur inconsciamente inquietata la giornalista non sembra rendersi conto del pericolo reale che sta correndo fino a quando non è troppo tardi. Note di regia – Lavoro di sperimentazione su espressione corporea, teatro di parola, video teatro e multimedialità per un tema più che mai attuale come la manipolazione e lo strapotere dei media. Un viaggio attraverso la tv spazzatura e il giornalismo sensazionalistico per riscoprire il mostro che è in noi.

prima serata

Progetto 2

INFERNO” lavoro sperimentale di espressione corporea, voce e poesia sulla prima Cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri in trasposizione contemporanea. Scrittura scenica di Federica Carteri. Regia Roberta Zonellini e Federica Carteri. Sinossi – Il celebre viaggio di Dante e Virgilio attraverso gli inferi dalla “selva oscura” al lago ghiacciato con Lucifero in persona fino a quando uscirono e tornarono “a rimirar le stelle”. Note di regia – Il lavoro sperimentale di espressione corporea, voce e poesia, ripercorre la prima Cantica della Divina Commedia di Dante in trasposizione contemporanea alternando ai suoi versi immortali dei testi drammaturgici originali e inediti che, pur aulici per mantenersi in linea con il Vate, rendono attuale e tangibile l’inferno che è in noi.  

inferno_leggio

Progetto 3

STORIE DAL GRANDE LIBRO” scritto da Federica Carteri e diretto da Federica Carteri e Roberta Zonellini.

Sinossi – Uno Storyteller accompagna l’avvicendarsi delle stagioni, i racconti popolari, miti e leggende, i proverbi e le tradizioni in una performance che fa rivivere storie e leggende della tradizione lacustre e veneta in una rivisitazione contemporanea ma dal sapore antico. Note di regia – Un mix di stili ed epoche diverse per dar corso alla ricerca di nuovi mezzi espressivi tra il teatro di strada e il teatro danza, tra il teatro di narrazione e il mimo corporeo. Una ricerca musicale, verbale e stilistica radicata nel passato ma al contempo moderna e attuale che si amalgama per diventare depositaria del ricordo e dell’emozione.

grandelibro

Progetto 4

Co-produzione con MIRKO ZOMBETTI (VR)IO ME E MONROE

locandina_monroe

Progetto 5

GENTE LIQUIDA” meta-teatro in quadri

Progetto 6

I LUNGHI SINGHIOZZI DEI VIOLINI D’AUTUNNO